testing e' bello [was: Tanti problemi con debian sid]

On Sun, Nov 02, 2003 at 02:01:43PM +0100, Pol Hallen wrote:
> uso sid da quasi un anno, e problemi grossi non ne ho mai avuti.

scusate la divagazione, ma e' una domanda che mi pongo da molto tempo:

<< Ma cosa ha testing che non va? >>

i paccheti bacati che arrivano sono pochissimi e con un ritardo misero
rispetto a sid (a meno di grossi upgrade tipo libc6).

io poi ho questo sources.list:
  deb http://ftp.it.debian.org/debian testing main contrib non-free
  deb http://ftp.it.debian.org/debian sid main contrib non-free
  [...]

e questo apt-preferences:
  Package: *
  Pin: release o=Debian,a=testing
  Pin-Priority: 900

  Package: *
  Pin: release o=Debian,a=unstable
  Pin-Priority: 300
  [...]

e questo apt.conf:
  APT::Default-Release "testing";
  [...]

se ho bisogno di qualcosa di particolarmente aggiornato me lo
installo da sid.

Per gli aggiornamenti di security... vabbeh... non sto facendo andare un
server pubblico... al limite installo da sid comunque.

Se posso infine fare un confronto unstable/testing, cosa volete, sara'
sfiga ma tutte le volte che ho fatto un upgrade totale a sid, non e'
durato piu' di un'ora... ovvero troppi problemi da risolvere e troppe
idiosincrasie temporanee con cui convivere. Con testing inquinata da sid
mi pare di aver sorpassato quei problemi.

chi mi illumina?

scusate ancora.
--
mattia