Re: [despammed] lan messenger per win e debian ?

Marco Menchise wrote:

On Fri, Oct 31, 2003 at 05:14:06PM +0100, Riccardo Gusso wrote:
On Fri, 2003-10-31 at 17:01, matteo wrote:
consigli per un lan messenger che giri sia su win che su linux?

magari ne avete provato qualcuno che risulta piu' valido o configurabile di un altro..
Linpopup?

Direi Jabber (che e' il nome del protocollo).
Installi il server per linux e poi ti scegli uno qualsiasi dei client
per linux/windows che esistono.

a questo punto credo di avere le idee un pochino confuse...
devo installare pure un server?

io or ora una macchina linux non l'ho ma visto il naturale radicarsi dei dipendenti su un programma con conseguenti drammi e fastidi al minimo cambiamento e la possibilita' di installare qualche macchina debian volevo mettere le mani avanti sulla cosa..

Client consigliati: psi (c'e' sia per linux che per windows), tkabber(linux) e
jajc (windows)

Marco
grazie!
Matteo