Re: Tastierino numerico all'avvio (Bloc Num ON)

direttamente from ww.linuxfaq.it
--
1.9.17)   Come è possibile attivare ad ogni avvio la spia della tastiera
relativa al tasto [BlocNum]?

Se da BIOS non è possibile impostare la spia, si dovrà operare in maniera
diversa a seconda della distribuzione che si possiede.
Red Hat:
Con questa distribuzione, si dovranno inserire nel file /etc/rc.d/rc.sysinit
le seguenti righe:
for t in 1 2 3 4 5 6
do
    /usr/bin/setleds -D +num < /dev/tty$t > /dev/null
done

oppure:

INITTY=/dev/tty[1-8]
for tty in $INITTY; do
  setleds -D +num < $tty
done

Debian GNU/Linux:
In questa distribuzione, occorrerà creare uno script con le righe sopra
esposte, e posizionarlo nella directory /etc/rc.boot.

Slackware:
In questo caso lo script andrà inserito nel file rc.keymap.
--

era questo che intendevi?
CiAuZ