Terminale sco

Ragazzi ho un problema grosso: sto cercando di portare linux in alcune concessionarie di auto, il problema e' questo:
Tutte utilizzano un server sco unix con un programma dedicato, ora non riesco ad entrare emulando un terminale sco, ho provato con TERM=ansi o scoansi ma i tasti funzione non vogliono andare (sia in console che in X). Poi devo utilizzare una font che ho prelevato da windows ma non so minimanete come metterla, altrimenti al posto che i bordi vedono tutti caratteri strani. Ho provato a cercare e ricercare in internet ma non ho trovato nulla.....