Re: ISO xfree 4.3 kde 3.1.4

Il lunedì, 27 ottobre, 2003 at 09:53:35 +0100, g.galeota@tiscali.it Scrisse:
>   Ho ravviato per tutto ieri pomeriggio !!! Ho fatto tutte le prove possibili.
>   Comunque credo di aver capito il problema. La versione di radeon.o del mio
>   kernel 2.4.22 è 1.1 e pensavo che fosse la stessa versione su tutti i kernel
>   2.4.22.
ma non avevi compilato la versione 1.7?

- Copi il radeon.o in /lib/modules/`uname -r`/kernel/drivers/char/drm/
- depmod -a
- da console (senza avviare X) ti assicuri di non avere nessun modulo radeon
caricato; solo agpgart deve essere caricato ma con l'utilizzo a 0
- modprobe radeon
- avvii X
- provi con glxgears

>   Invece ieri sera ho controllato la versione di radeon.o sulla slack e sulla
>   RH (tutte e due con kernel 2.4.22) che ho entrambe sul mio pc ed è risultato
>   che è 1.7 !!!!!
>   Questo mi risulta strano, comunque oggi al lavoro mi scarico un'altra immagine
>   di kernel 2.4.22 e spero di risolvere il problema appena torno a casa.
>   Vi faro' sapere.

Ti consiglio di prendere i sorgenti del kernel ufficiale dal sito www.kernel.org
se vuoi fare esperimenti e cercare di patcharli per il supporto DRI
aggiornato. Attento che per quanto riguarda la Red Hat il suo kernel è pieno
di patch, per cui non mi meraviglia che alcune cose (servizi/hardware ecc.)
siano disponibili rispetto a Debian (poi che funzionino appieno...)

--
     Ciao Umberto