Re: xmodmap a ogni avvio di X

* Saturday 25 October 2003, alle 14:16, Matteo Bertolini scrive:
> Posseggo una di quelle tastiere con tanti bei pulsantini che ho
> opportunamente rimappato con xmodmap. Infatti lanciando
> "xmodmap .Xmodmap"
> xev vede i tasti come li ho effettivamente rimappati.
>
> Il problema nasce quando voglio eseguire "xmodmap .Xmodmap" ad ogni
> avvio e per ogni utente. Ho fatto così: ho copiato .Xmodmap in /etc/X11/
> e ho aggiunto in /etc/X11/.Xsession la riga:
> "xmodmap /etc/X11/.Xmodmap"

Vedi cosa c'è in /etc/X11/Xsession:

# initialize variables for use by all session scripts

OPTIONFILE=/etc/X11/Xsession.options

SYSMODMAP=/etc/X11/Xmodmap
USRMODMAP=$HOME/.Xmodmap
SYSRESOURCES=/etc/X11/Xresources
USRRESOURCES=$HOME/.Xresources

SYSSESSIONDIR=/etc/X11/Xsession.d
STARTUP=$HOME/.xsession
ALTSTARTUP=$HOME/.Xsession
ERRFILE=$HOME/.xsession-errors

Quindi se vuoi ottenere un effetto globale, per tutto il sistema
(chiaramente non ci devono essere degli .Xmodmap nelle home degli
utenti...) il tuo file lo devi spostare e rinominare in
/etc/X11/Xmodmap e non /etc/X11/.Xmodmap. ;-)

Ciao
Ferdinando