Re: CHIPSET INTEL AC97 SU LINUX

michnied writes:

> Ciao, nn mi conosci,scusa per il disurbo ma in seguito ad un problema che ho
> avuto con la scheda audio integrata della mia scheda madre (ASUS p4p800s) ho
[...]
> Io ho installato i driver che ci stavano sul Cd della scheda madre e tutto è
> andato bene, infatti quando ho riavviato ha trovato la scheda audio, solo che
> l'audio ankora nn funziona!!!!

Huh... Il CD fornito con la scheda madre ASUS P4C800 contiene driver
Linux? Non lo avevo nemmeno guardato, dando per scontato che fornisse
solo software per Windows...

> Se faccio il sndconfig mi dice che la ac97 nn è ancora supportata!!!!!
> Che devo fare?

Temo di non poterti aiutare. Non essendo per me l'audio essenziale, ho
sospeso temporaneamente le prove, riservandomi di acquistare con
comodo una scheda audio con un chipset differente. L'unica
informazione che ho e` questo test abbastanza recente della P4C800,
che sembra confermare la mancanza di driver per la scheda audio:

  Linux Compatibility Test Report for AsusTek P4C800-E Deluxe
  http://www.linuxtested.com/results/Asus_P4C800-E_deluxe.html

Paolo
--
Paolo Amoroso <amoroso@mclink.it>