CHIPSET INTEL AC97 SU LINUX

Ciao, nn mi conosci,scusa per il disurbo ma in seguito ad un problema che ho
avuto con la scheda audio integrata della mia scheda madre (ASUS p4p800s) ho
fatto un giro su google per vedere se trovavo qualkosa e ho visto che anke tu
hai avuto un problema simile sempre configurando la scheda audio!
Non è che perfavore mi potresti dare qualke consiglio utile?
Io ho installato i driver che ci stavano sul Cd della scheda madre e tutto è
andato bene, infatti quando ho riavviato ha trovato la scheda audio, solo che
l'audio ankora nn funziona!!!!
Se faccio il sndconfig mi dice che la ac97 nn è ancora supportata!!!!!
Che devo fare?
PS (dimenticavo, uso redhat 9.0)
Ti ringrazio anticipatamente e mi scuso nuovamente per il disturbo!
CIAO.
MIK.