Re: dselect vs apt

On Thursday 23 October 2003 13:49, Oltrenet tin wrote:
> Ciao da Gabri
> Il sistema di gestione pacchetti mi manda un po in confusione.
> Lancio dselect per decidere quali softaware togliere dal mio pc.
> Dalla schermata principale evidenzio il pacchetto che desidero
> rimuovere e schiaccio i tasto "-".
> Quì cominciano i problemi in quanto cominciano a comparire varie
> schermate che mi indicano alcuni conflitti con altri pacchetti ed io
> comincio a deselezionarli, ma poi non riesco mai a tornare alla
> pagina principale, bensì ritorno alla schermata di partenza quando si
> [...]

usa deborphan con le opzioni di priorità (es: dehorphan -a -p 4) per
vedere quali pacchetti puoi rimuovere senza toccare le dipendenze.
Li puoi disinstallare con dpkg -P nomepacchetto.
man mano che rimuovi pacchetti, ne troverai altri (sempre con deborphan)
che si sono liberati e che qundi puoi eliminare.

Michele Orsenigo
Responsabile Sicurezza delle Informazioni
m.orse@tin.it