Re: system monitor

vorrei un "occhiometro" ed un "sogliasquillo" applicabili a qualcosa come sysstat (io stavo vedendo atsar)...
a vedere dai tool disponibili in rete, mi sembra che la cosa migliore è che periodicamente spedisco i dati a remoto (dal server a portatile, che ha X), e li metto dentro un rrdtool database per farmi fare i grafici...
c'è qualcosa di migliore per analizzare i dati da sysstat (che non sia sarvant) ?
thanx 1000!
    fi

ciao,
   volevo provare ad installare qualche system monitor (load, mem,
...), sarebbe bello un qualcosa di semplice che produce dati poi
analizzabili dal portatile, ed ho visto che c'è una caterva di programmi
(ovviamente, essendo anche abbastanza semplice improvvisarne uno custom)...
qualcuno ha già fatto dei test e mi può consigliare, così da non
doverli provare tutti?

non mi e' molto chiaro se tu voglia un tool grafico aper *analizzare* ad
occhiometro o se tu voglia un un tool avanzato per statistiche a
posteriori, quindi eccoli emtrambi:

app grafica molto accattivante: gkrellm
app testo: apt-cache show sysstat