sparito nome pc!

Salve,
uso woody e la aggiorno costantemente. Oggi
mi sono accorto che la shell non mi mostra più il nome
del pc nella stringa di partenza, cioè inizialmente era così:
   nomeutente@nomemiopc$

mentre ora me la mostra così:
   nomeutente@ $

anche la shell di root da così:
   nomemiopc#

è diventata così:
    #

ho provato a rinominare il computer con il comando
  hostname nomemiopc

e tutto è tornato a posto (nella stringa di partenza),
ma non riesco più ad avviare nessun programma, inoltre ad
un riavvio tutto torna come prima (nomemiopc non presente
e i programmi girano correttamente)...

...è grave dottò?
grazie
Christian

----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Vuoi cambiare i tuoi interessi ma non la tua banca?
Clicca qui