Re: apt-get: installazione pacchetti vecchi

On 22/10/03(Wed) 12:40, Giuseppe Ciuni wrote:
> Gendag ha scritto:
> per installare una versione specifica di un pacchetto si fa in questo modo:
>
> apt-get install nomepacchetto=versione
> per ottenere la versione disponibile di un pacchetto si fa in questo modo:
> apt-cache showpkg nomepacchetto
>
> quindi puoi fare in due modi
> 1. disinstalli il nuovo pacchetto e poi installi quello che vuoi
> specificando, con il comando sopra, la versione precedente
> 2. provi direttamente a installare il pacchetto specificando la versione
> senza disinstallare l'altro
> [...]

Ti ringrazio della delucidazione, ma non c'e' un modo per eseguire tutto
in modo automatico? Ieri ho scaricato un centinaio di pacchetti nuovi e
il tuo medoto manuale e un po lungo :-)
Non c'e' un modo per dire "tutti i pacchetti piu' recenti del 20/10/2003
 devono essere sostituiti con quelli specificati nella source list?"
 (nella source-list e' specificata come sorgente snapshot.debian.net con
 i pachetti del 20/10/2003)

 thx ancora

 Gendag