usare la GPL [was: Re: [OT] Testate lo script per la webmail di wind, grazie ;)]

Il mar, 2003-10-21 alle 09:00, lcs Mixmaster Remailer ha scritto:
> Dopo aver cambiato indirizzo e-mail, pu capitare di voler scaricare i sorgenti dei messaggi del vecchio account dall'interfaccia web in automatico. Finch non tolgono la feature, lo script che segue fa proprio questo, se magari lo testate e lo correggete un po' mi fate un grande favore. Scusate i commenti in inglese ma uno comincia per abitudine e poi si rende conto che  ridicolo ;-) Se le linee lunghe non sono venute bene, boh! Spero che siano venute bene...
>
> Nick Name
>
> #!/bin/sh

> [...]

un appunto veloce a tutti quelli che spediscono sorgenti in giro sotto
GPL: a meno di non indicare nell'header il detentore del copyright la
licenza (nessuna licenza in realta`) e` applicabile. se proprio non
volete usare tutto il preambolo mettete almeno il copyright e dove
reperire la licenza:

### Copyright (c) 2003 Nick Name (il *vero* nome, please)
### This script is provided under the terms of the GNU General Public License
### (see http://www.gnu.org/licenses/gpl.html for the full license text.)

e` importante che mettiate il vostro nome e non un nick. la GPL si basa
sulle leggi relative al diritto d'autore e senza una appropriata nota di
copyright non puo` essere applicata.

se questo non e` accettabile (perche', per esempio, odiate profondamente
il diritto d'autore) mettete lo script nel pubblico dominio.

### This script is in the public domain.

ciao,
federico

--
Federico Di Gregorio
  All'inizio ho scritto un programma proprietario, in esclusiva per il