Kterm: non riesco piu` a inserire alcuni caratteri...

Ho un problema davvero strano. A volte si usa qualcosa talmente spesso
che, quando il suo comportamento cambia, non ci ricorda piu` quale era
quello precedente.

Uso Kterm della versione di KDE inclusa con Woody. Mi _sembra_ di
ricordare che, fino a qualche giorno fa, fosse possibile inserire da
tastiera con Kterm alcuni caratteri come le lettere accentate o la
tilde premendo le opportune combinazioni di tasti.

Ora mi sembra che questo comportamento sia cambiato: da Kterm non
riesco piu` a inserire quei caratteri (es. quando premo le accentate
non appare nulla), solo da editor come vi o Emacs. Cosa puo` essere
accaduto?

Nei giorni scorsi non ho cambiato la mia configurazione. L'unica
modifica di rilievo e` stata l'installazione di GTK+ 2. Tra i vari
pacchetti dipendenti e` stato installato anche libpangol. Di
quest'ultimo mi ha colpito l'incomprensibilita` della domanda che mi
e` stata fatta in fase di configurazione :) Ho comunque risposto no
alla domanda se volevo che la gestione dei font venisse affidata a
libpangol.

Sto ricordando male? Non e` normalmente possibile inserire quei
caratteri con Kterm? E` possibile che libpangol (o altri pacchetti
rihiesti da GTK 2) abbiano modificato la configurazione dei caratteri?
Come posso (ri)ottenere che quei caratteri vengano usati anche con
Kterm?

Paolo
--
Paolo Amoroso <amoroso@mclink.it>