Re: /etc/rcN.d

Il mar, 2003-10-14 alle 17:45, savagnolu@insiberia.net ha scritto:
> Se ho ben capito, per tenere l'ordine, o comunque mantenere "la
> consuetudine" in rcN.d devo mettere il link a uno script che voglio
> parta all'avvio della macchina.

Il quale script dovrebbe risedere in /etc/init.d. E magari essere
nominato local-xxx (no, non e' obbligatorio, anche se ricordo che tempo
fa c'era stata una proposta per inserirlo nella policy, pero': perche'
no?).

> A seconda del livello in cui faccio il
> login (nel mio casot testuale dunque 3)

ehm, non sarebbe il caso di parlare di debian sulle ml debian? <g>
Per la cronaca (e per evitare che impazzisca nel capire perche' lo
script non parte ;) ) debian usa il rl 2 come default e non fa
differenza fra i rl dal 2 al 5. Per cui, a meno che non tu abbia
configurato diversamente, il rl di riferimento e' il 2.

> devo considerare rcN.d
> corrisponenti. Cioe' nel mio caso devo mettere un link allo script nella
> dir rc3.d.
> La rcS.d invece che e'? anche li ho visto ci sono dei link

Qua il discorso (sia per quanto riguarda i link e come gestirli, sia per
quel che concerne la procedura d'avvio di un system V) rischia di
diventare un po' lunghetta, per cui ti rimando alla documentazione
inclusa nel pacchetto sysvinit e alla policy debian.

> Siccome devo fare delle prove con iptables e ogni volta fare il riavvio
> della macchina e' palloso, c'e' un comando che fa riavviare gli script?
> tipo /etc/init.d...

Non capisco qual e' lo scopo che ti prefiggi. Puoi usare init/telinit,
ma non cambia molto rispetto al riavvio (almeno se il tuo obiettivo e'
quello di non dover chiudere le applicazioni).

Ciao,
Gian Piero.