problema con parted.

salve a tutt*,

sto ridimensionando le partizioni  del mio pc (debian testing), usando
parted per la prima volta (e al diavolo PQ Partition Magic!).

ho già fatto  il resize di diverse partizioni,  una vfat primaria, una
estesa, una  ext3 logica. tutto  senza problemi. invece,  con un'altra
partizione, ext3 primaria, niente da fare: parted mi dice:

No Implementation: This ext2 filesystem has a rather strange layout!
Parted can't resize this (yet).

da  notare che  dà questa  risposta a  qualunque mio  riferimento alla
partizione (/dev/hda4), non solo quindi con resize 4 ..., ma anche con
print 4.

ho cercato il messaggio su internet, ho trovato vari messaggi di gente
col mio stesso  problema a cui viene risposto che  forse il problema è
che la  partizione è ext3 e  non ext2, ma  io ho già usato  parted con
ext3.  non ho  trovato  nulla neanche  sul  sito di  parted (che  però
chiarisce che sì, parted gestisce ext3).

qualcuno ha suggerimenti?

grazie