Re: Problemi

Alle 10:45, giovedì 9 ottobre 2003, heternova ha scritto:
> 1) la configurazione del monitor: vorrei logarmi come root a X per
> cambiare la risoluzione del monitor, ma non riesco a farlmo: il
> sysadmin non ha il permesso di logarsi (?)
Gia' ti hanno detto tutto gli altri.
Modifica il file /etc/X11/XF86setup-4 da console e rilancia X

> 2) la rotella del mouse non mi funziona né in kde né in gnome. Eppure
> quando ho configurato (e riconfigurato) xserver-xfree86, ho detto di
> attivare il mouse con rotella.
Sempre in quel file, controlla che ci siano le due righe evidenziate
dalle freccine:

Section "InputDevice"
	Identifier	"Configured Mouse"
	Driver		"mouse"
	Option		"CorePointer"
	Option		"Device"		"/dev/psaux"
-->	Option		"Protocol"		"ImPS/2"
	Option		"Emulate3Buttons"	"true"
-->	Option		"ZAxisMapping"		"4 5"
EndSection

> 3) ho scaricato l'ultima versione di nmap (3.45). Il problema è che
> dipende da molte librerie che dovrei installare. Dove posso trovare
> una versione più vecchia di nmap?

# apt-get install nmap
non ti risolve le dipendenze?

Ciao!
--
Marco (MI) FZS600'01

"Qui se accendessero le luci e riabbassassero le luci
ci troverebbero tutti in piedi con gli occhi aperti, qui."
(Ivano Fossati, "Sigonella")