Re: (OT): Consigli per la posta e DNS

On Wed, Oct 08, 2003 at 05:09:58PM +0200, Giuliano Grandin wrote:
> 1. risoluzione dei nomi: bind, djbdns o che?
io userei bind. lo metti in listen su 127.0.0.1 e con debian in un
attimo va tutto

> 2. spedizione della posta, è possibile spedirla dal portatile, in
> qualunque modo sia connesso a internet (col modem interno, tramite
> l'altro pc a casa oppure alla rete della scuola) _senza_ servirsi dei
> server smpt dei provider? Può andare bene qmail, che pare essere il più
> sicuro?
metti anche qui in listen solo su 127.0.0.1, userei postfix, ma credo
che se conosci exim sia equivalente. Ricordati che molti SMTP rifiutamo
posta proveniente da ip dial-up (modem/adsl/etc) quindi potresti avere
problemi se non usi un relay. Tiene a mente che molti provider ti
permettono di usare il loro smtp per un certo periodo dopo che ti sei
autenticato via pop3.
Ricordati poi di fare flushare la coda delle mail quanto ti colleghi.

Cia
Francesco