Re: StartX

* Tuesday 07 October 2003, alle 13:08, Bigo scrive:
> Altri due problemi nel fare Startx:
> Sono riuscito a togliere l'errore dei fonts installando xfonts-...
> A questo punto ho provato a fare X, ed è partito.. e si vedeva il puntatore
> del mouse. Però non potevo muoverlo, probabilmente perchè avevo sbagliato
> porta nella configurazione dell'xserver-xfree86. Domanda: quale porta devo
> scegliere per un normalissimo muse della logitech che entra per PS2?

/dev/psaux

ma se vuoi il mouse in console ci devi mettere /dev/gpmdata, però al
limite vedi "dopo", potresti avere problemi, testa prima con psaux

> Ho riscontrato poi un errore nell'avviare startx: quando lo faccio mi dice:
> .xinitrc -> startkde command not found
> In precedenza avevo immesso i seguenti comandi:
> touch .xinitrc
> echo startkde > .xinitrc
> Quale potrebbe essere il problema?

Che non hai installato il pacchetto virtuale kdebase... ovvero non hai
kde... (usa dselect o al limite aptitude. se ti sembra più facile. Di
dselect c'è anche la guida tradotta in italiano).

_NON_ aprire un thread nuovo ogni volta.

Ciao
Ferdinando