Re: [unstable] ALSA Modules 2.4.22-1-k7

| Salve a tutti,
| ho installato i moduli ottimizzati per il mio kernel 2.4.22-1-k7
| (alsa-modules-2.4.22-1-k7 - Advanced Linux Sound Architecture (drivers) )
|
| Appena faccio partire alsaconf viene rilevata correttamente la scheda di
| audio (sb live! modulo emu10k1) ma appena esco dal modulo di
| configurazione ottengo il seguente commento:
[cut]

Ciao, anche io con il 2.4.22 ho avuto vari problemi e la causa sembra il
fatto che ora l'acpi si occupa anche delle periferiche pci e della gestione
dei loro irq. Avevo mandato una mail in lista a questo proposito, ma non
avevo ricevuto risposta. Cmq dopo vari tentativi ho risolto il problema
aggungendo al boot il parametro "pci=noacpi" che mantiene l'acpi a
livello di gestione energetica, ma ne leva il controllo del bus pci e degli
irq.
Questo ovviamente se hai installato i moduli relativi al tuo kernel (stessa
versione per capirci); se così non fosse ricompila.

P.s.
Prova anche il modulo a livello kernel (oss) a me va molto bene e mi
permette di usare gli emu-tools con i quali puoi caricare gli effetti tipo
sala da concerto, luogo aperto, ecc.

Ciao, Andrea.