limitazione accessi webmail.

Salve.
Ho configurato un server mail per un'azienda.
Tale server si trova in una DMZ per poter essere accessibile anche
da internet e, attraverso un servizio di webmail, consentire l'utilizzo della
propria casella di posta da casa ai dipendenti di tale azienda.
Ad un certo punto mi viene chiesto di limitare gli accessi da casa solo ad
alcune persone per una questione di sicurezza.
Io non sono d'accordo.
Non vedo perche' si debba proibire l'uso di un servizio quale la posta
elettronica privilegiando solo alcune persone sotto il falso mito della
sicurezza.
Penso che se si vuole evitare qualsiasi tipo di problema basta non
configurare un servizio del genere.
Certo, la questione e' circoscritta alla realta' di tale azienda quindi e'
fuori luogo chiedere qui un parere.
Mi da solo fastidio il fatto che certi dirigenti, non capendo niente, prima
chiedano di poter avere un servizio e poi lo rendono inutilizzabile, se non a
pochi, perche' cosi', secondo loro, si evitano chissa' quali problemi.
E' solo uno sfogo personale, scusate.