Re: superfrustrazione: debuggare una rete

Scriveva Leonardo Canducci...

> il firewall è impostato per accettare pacchetti da  192.168.0.2
> iptables -L dice
> Chain INPUT (policy DROP)
> ACCEPT     all  --  192.168.0.2          anywhere
>
> cosa mi sto dimenticando? dove può essere l'intoppo?

Mi piacerebbe sapere qual è la policy della Chain OUTPUT!
Se è DROP anche quella e non hai dato nessuna ACCEPT, i pacchetti
diretti al pc2 non escono.

Io comunque i primi test li farei senza impostare nessuna regola di
iptables!

Altro suggerimento:
tcpdump -i eth0

Ciao
Guido

--
O sei parte del problema o sei parte della soluzione
Non c'è modo di mettersi in un'altra posizione