Re: transparent proxying con squid + ldap_auth

Il gio, 2003-10-02 alle 13:11, Giuseppe ha scritto:
> Ho configurato squid per funzionare in transparent mode e funziona.
> Il proxy è un server con due interfacce di rete: la eth0 è collegata al
> router sulla 192.168.0.0 e la eth1 e collegata alla lan dei cliente
> sulla 192.168.1.0.
> Squid ascolta sulla porta 80 ed è opportunamente configurato per fare
> da transparent proxying.
> Iptables redirigere tutte le connessioni dei client (che hanno come
> gateway la eth1) alla porta 80 sulla porta del proxy 3128.
> Insomma, posso navigare passando per il proxy senza impostarlo.
> [...]

la prima fallisce, la seconda passa. prova:

http_access allow ldap localnets

che richiede antrambi in contemporanea. e terminal la lista degli access
con un bel DENY per essere sicuro. prova anche l'autenticazione a mano,
per vedere se squid_ldap_auth funziona come ti aspetti.

federico