Re: PCI-X & PCI

On Thu, 2003-10-02 at 13:52, _Martin_ wrote:

> ho per alcune schede video PCI, sapete dirmi se c'e' la possibilita' di
> montare una scheda PCI in uno slot PCI-X

Da quello che ne so io alcuni bus PCI-X sono compatibili con schede per
il vecchio bus PCI, altre no. In generale, se la scheda puo' fisicamente
inserirsi nello slot allora dovrebbe andare.
Nella fase di transizione tra i 2 standard (circa 6 mesi fa) i PC
uscivano con almeno uno slot retrocompatibile.
Le incompatibilita', oltre che fisiche, sono legate anche
all'alimentazione ed ai livelli di segnale.

> il tipo di pettine  leggermente diverso (robesciato con una fessura in piu)

Appunto, guarda se tutti gli slot sono cosi'.

> sapete qualcosa in merito?

Cio' che ti ho detto

Ciao
Giuseppe