[SID] Da sid a woody, ma xfree?

Ho bisogno di un consiglio.

Sto su un portatile toshiba Satellite Pro 4600, con scheda video
Trident Cyberblade/XP, che non e' supportata da xfree, se non con un
driver "modificato", che ho trovato su tuxmobil, funzionante solo con
xfree 4.2 o superiore.

Poiche' Sid mi ha un po' stancato, visti le ovvie menate che accadono
ogni tanto; e visto che non la posso nemmeno aggiornare perche' se lo
faccio mi muoiono senza possibilita' di recupero le libarts e non
funziona piu' nulla di multimediale ne' con OSS ne' con ALSA, pensavo
di tornare a Woody.

Ovviamente il problema e' xfree.

Scaricare il 4.2/4.3 e compilarlo e' proibitivo, secondo voi (non sono
molto esperto in questo senso)?

Grazie.
--
Marco (MI) FZS600'01

"Qui se accendessero le luci e riabbassassero le luci
ci troverebbero tutti in piedi con gli occhi aperti, qui."
(Ivano Fossati, "Sigonella")