Re: Perche DEBIAN.....

> e non Suse o Redhat o Mandrake?

Rispondo un po' in ritardo dopo aver letto tutte le altre opinioni.
Ho iniziato circa due anni fa con mandrake e red-hat perchè mi sembravano
la piu' carine e per un principiante sicuramente mandrake era una delle
più facili. Ho cercato di abbandonare l' x-windows e tutti i tool annessi
e connessi il piu' presto possibile. Ho installato circa una decina di
server mandrake 8.2 e una mandrake 9 con amavis, postfix, squid, poptop
ecc. senza mai avere nessun tipo di problema ma un bel giorno ho scaricato
debian 3.0r0 e l' ho installata. Appena ho fatto apt-get update e poi
apt-get upgrade mi sono detto: E' LA MIA. Se non provi non immagini cosa
voglia dire smanettare con gli rpm di red-hat, cercare in rete un rpm che
funzioni e che non ti dia casini. Per esempio con debian riesci a fare
tutto quello che vuoi da shell, fantastico, assistenza a un server che
sbaglia un aggiornamento dell' antivirus a 100 KM di distanza seduto
comodamente davanti al tuo pc di casa, aggiornamento dell' ssh senza
impazzire a cercarti un rpm aggiornato ( sempre che lo trovi in breve
tempo ). Secondo mè se provi red-hat, mandrake o suse poi installi debian
per farci dei server di produzione ti accorgi della differenza. Comunque
per provarla basta poco: Knoppix.