rendering di grafici 3d

Buon dì a tutti,
	devo preparare una presentazione in cui verranno inclusi dei
grafici in 3 dimensioni. Questi grafici sono realizzati semplicemtente
con GNUPlot. A me interesserebbe qualche utility/programma che si
mangiasse il file di gnuplot e lo trasformasse in una superficie di cui
fare il rendering.

Quindi ho bisogno:
	- un programma di rendering
	- qualcosa (magari lo stesso programma di rendering) che mi
	  trasformi il file di dati in una superficie (sostanzilamente
	  il file di dati contiene una lunga lista di coordinate
	  cartesiane)

L'uso di gnuplot non è strettamente necessario, può andare bene anche
qualcosa di diverso.

Come mi consigliate di affrontare il problema?

Mi sa che non sono stato molto chiaro,
	Matteo.