Re: amavis-postfix, amavis-ng o amavisd-new?

On Fri, Sep 26, 2003 at 11:18:18AM +0200, Gothormr wrote:
> Ciao a tutti.
> Su una woody:
> - ho installato postfix, funziona correttamente.
> - ho installato clamav, anche lui funziona bene.
>
> Ora vorrei farli interagire tra loro (ma va?!). clamav non fa parte della stable, così l'ho compilato (ed è stato semplicissimo). Per ferlo girare con postfix ho letto, anche dagli ottimi post precedenti, che devo usare amavis. Il problema è che non so quale versione utilizzare.
> Nei pacchetti woody c'è amavis-postfix, ma nel file di configurazione non c'è alcun accenno a clamav.
> [...]
io (ho sid) uso amavis-ng. in linea di principio (ma anche seguendo il
campo description dei due pacchetti) amavisd-new dovrebbe essere
migliore. solo che non sono riuscito a farlo funzionare e a configurarlo
(anche perchè è pensato per postfix, qmail o exim4... ma io ho exim3).
amavis-ng al contrario è semplicissimo da configurare e seguendo il
readme funziona immediatamente.
ciao

PS il sito di amavis fa riferimento ad amavisd-new.
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA