configurazione ADSL

Sono riuscito a configurare la mia scheda di rete con chip realtek 8139D,
ma adesso viene il bello...

ho un roter ADSL al quale il computer è collegato, per far si che si vedano
ho fatto la seguente procedura, trovata su un tutorial:

assegnato un IP alla sk. di rete, e tutto bene
ifconfig eth0 "indirizzo IP"

controllo che sia andato a buon fine con ifconfig eth0 e mi fa vedere l'IP
che ho assegnato

poi
route add -net "indirizzo IP" eth0

con lo stesso numero della sk di rete ma con uno zero finale
e mi da quest'errore:

STIOCADDRT: invalid argument

provo ad andare avanti, faccio il cat di /etc/host e mi vede solo l'indirizzo
127.0.01 e non l'IP che ho assegnato io al computer

provo a fare il ping con l'indirizzo del router e vatto bene

aggiungo il router come default gateway
route add default gw "indirizzo router"

e qui dovrei aver finito, ma non succede nulla, non riesco ad entrare in
internet...

faccio il reboot, provo a fare ifconfig eth0 e non vedo più l'IP che avevo
dato alla scheda.

E' giusta la procedura? Dove sbaglio o cosa c'è che non va?

Grazie a tutti
ALe

PS scusate se ho cominciato un nuovo topic ma vi scrivo diretamente dal
sito di tiscali, sono bombardato di spam mi si è riempita la casella e mi
si sono cancellati i vecchi messaggi

Partecipa al concorso Tiscali "collegati e vinci",
il primo premio e' un viaggio per 2 persone a Zanzibar!
http://point.tiscali.it/numerounico/