Re: Si ricevono ancora tanti worm

On September 25, 12:25 pm Franco Vite <franco@firenze.linux.it> wrote:

>  ma hai messo anche amavis-new?
>  ho solo clamav (quali pacchetti)?
>  come l'hai "interfacciato" a postifix (o fa tutto da solo)?
>
>  la cosa mi interesserebbe assai, mi potresti dare qualche indicazione
>  (anche di massima)?

La mia struttura funge cosi':

1) POSTFIX CON CONTROLLI UCE
Gia' di partenza Postfix controlla che sia tutto in regola e che le mail
provengano da mailserver FQDNS e che tali mailserver non siano in
blacklist.
Sul sito di postfix trovi alcuni link ad howto ben fatti.

2) AMAVIS-NEW
A questo punto la posta viene passata ad amavis-new che controlla tramite
spamassassin (settato con valori piuttosto alti di spam-kill per tagliare
solo lo spam "sicuro") il contenuto delle email e poi viene controllato
usando CLAMAV che non ci siano virus negli allegati.
Anche qui trovi un sacco di howto (basta google)

3) POSTFIX
La posta torna a postfix che la consegna nella Maildir.

Io ho usato questo BACKPORT trovato su apt-get.org:

deb http://people.debian.org/~aurel32/BACKPORTS stable main

qui ci trovi sia amavis-new che clamav

P.s. se necessiti di ulteriori info chiedi pure.

Saluti.

--
Gianni Olivieri - Sys Admin - Debian/GNU Linux
gianni@cln.it