Re: [OT] ottenere il MAC Address di un client

On September 20, 10:05 pm "Leonardo Boselli" <leo@dicea.unifi.it> wrote:
> Il 20 Sep 2003 alle 12:59 Mattia Dongili immise in rete

Se sono in rete locale puoi semplicemente pingare la macchina e poi dopo
dare da shell (come root):

# arp -n

e vedere i mac dalla tabellina che ti da'...

esempio:

agarthi:~# arp -n
Address          HWtype  HWaddress           Flags Mask            Iface
192.168.1.1      ether   00:E0:4C:69:04:3B   C                     eth0

Ciao :-)

--
Gianni Olivieri
gianni@cln.it