[sid] strano errore dopo apt-get upgrade

ciao *
dopo aver tentato di aggiornare la mia sid ho questa serie di errori che
non mi so spiegare
dpkg-query: errore di formato, nel file `/var/lib/dpkg/available' vicino
alla riga 2 pacchetto `telnet':
 valore per il campo `status' non consentito in questo contesto
 dpkg: errore di formato, nel file `/var/lib/dpkg/available' vicino alla
 riga 2 pacchetto `telnet':
  valore per il campo `status' non consentito in questo contesto

vi chiedo gentilmente un aiuto altrimenti non riesco ad aggiornare e a
installare nuovi pacchetti.

Luca
--
Non vi nascondo che quando vedo