Re: cups

Alle set 17 at 09:28, Antonio scrisse:

>Dunque da quanto ho capito foomatic server per far si che i file ppd
>facciano da tramite tra il driver (hpijs, gs, quello che sia) e cups.

Da quello che ho capito io foomatic ha tutti i driver per le stampanti,
più la gestione non da web di cups.

>Questo spiegherebbe perchè il tuo file ppd non veniva gestito ma non
>spiega perchè la stampante ti funzionava comunque con altre scelte che
>facevi durante la configurazione....

Il fatto è che avevo iniziatoa configurare il tutto a mano, seguendo gli
howto da linuxprinting.org. Ho prelevato il loro ppd e messon in
/usr/share/cups/model e funzionava, cioè mi faceva vedere delle opzioni
in piu per la mia stampante.

Dopo aver installato foomatic, ha fatto tutto in modo automatico, ho
scelto il driver per la mia stampante. Test pagina di prova. Stampato.
:)

Poi ho fatto delle prove con gimp, ed anche qui ha funzionato, e da
linea di comando pure.

>hai iniziato a vederci chiaro??

Per ora funziona :)

Cmq dai un'occhiata a http://www.linuxprinting.org e guarda se la tua
stampante è supportata. Poi installa footmatic e selezionala e fai le
prove.

--
Fabio