cups

Ho installato CUPS, ed ho iniziato a configurarlo come ho letto sia
sugli Appunti Linux che su linuxprintig.org

I pacchetti presenti sul mio sistema sono:

ii  cupsys         1.1.19final-1. Common UNIX Printing System(tm) - server
ii  cupsys-bsd     1.1.19final-1. Common UNIX Printing System(tm) - BSD comman
ii  cupsys-client  1.1.19final-1. Common UNIX Printing System(tm) - client pro
ii  libcupsimage2  1.1.19final-1. Common UNIX Printing System(tm) - image libs
ii  libcupsys2     1.1.19final-1. Common UNIX Printing System(tm) - libs

La mia stampante è un Epson C60. Stampando da Gimp funziona
perfettamente, in quanto supportata.

Stampando dei ps da linea di comando continuo ad avere problemi. Ho
preso il file ppd da linuxprinting, l'ho messo in /usr/share/cups/model
ed ho configurato la stampante.

Al momento della configurazione della stampante, compare quindi il nuovo
driver

Epson Stylus C60 Foomatic/gimp-print (en)

Stampando la pagina del test non funziona, ed il job risulta
"aborted" è le indicazioni di cups sono:

 Printer State: idle, accepting jobs. "Media tray empty!"

il fatto è che la carta è presente, ed inoltre al momento di mandare in
stampa, la stampante non da cenni di vita.

Se invece uso un ppd generico predefinito in CUPS, in particolare
Epson Stylus Color Series CUPS v1.1 (en) la stampante funziona, ma non
con tutte le opzioni presenti nel ppd preso dal sito.

Avete idee e/o suggerimenti?

--
Fabio