Re: Lanciare kde

* 16/09/03, 18:04, Luigi Saraullo wrote:
> Non va nel senso che al comando startx mi dice command not found.
>
> X non lo so se funziona correttamente, come posso capirlo?
Perche' rispondi alle domande sopra le domande? Per favore, quota in
modo standard, cioe' rispondi _sotto_ alle domande, e _non_ in cima
alla mail, se non dopo un paio di post non si capisce piu' nulla.
Non ti fidare dei default di autluc, sono _sempre_ sbagliati.
Grazie.

Per vedere se funziona X, il server grafico, lancialo da console:

$ X

dovrebbe apparirti una finestra grafico con una specie di sfondo
grigio a "maglia metallica" con il puntatore del mouse in mezzo, a
forma di X. Per uscire Ctrl-Alt-BackSpace.

Se tutto cio' funziona, allora devi solo generare lo script startx.

Altrimenti cerca il file di log che ti ho detto nella mail precedente,
dentro dovresti trovare le indicazioni che impediscono a X di partire
(risoluzione impostata errata, driver scheda video sbagliato, ecc...)

Ciao!
--
Marco (MI) FZS600'01

"Qui se accendessero le luci e riabbassassero le luci
ci troverebbero tutti in piedi con gli occhi aperti, qui."
(Ivano Fossati, "Sigonella")