Re: Bridge + Iptable

Alle 19:45, giovedì 11 settembre 2003, Lucio ha scritto:
> Se ho ben capito, tu hai due ip esterni ottenuti in dhcp e li vuoi uno
> sulla macchina esterna e uno sull'interna? Allora vediamo... per prima
> cosa, cosa intendi per "cavo ethernet"? un modem? in tal caso non credo sia
> fattibile... un router? Forse invece vuoi che la macchina interna esca con
> l'ip dell'esterna (ottenuto in dhcp)? Mi sembra l'ipotesi più probabile e
> più naturale... Se è così basta fare un masquerading con iptables sulla
> pppX. Saluti.
> Spero di non aver frainteso.

Figurati sono io che non sono riuscito a spiegarmi ...
il discorso è questo... l'ambiante è tutto ethernet....
c'è una rete ethernet da cui norlmalmente ricevo l'indirizzo ip collegando il
mio computer ad un hub .......

BOX ------ > HOST --------> HUB

( spero si capisco non ne so nulla di ascii art :P )
tutto funziona su ethernet come dicevo...io vorrei che host ricevesse il suo
ip tramite il dhcp della rete esterna diciamo x.x.x.34 e che a contempo
facesse un bridge per BOX in modo che anch'esso ricevesse un ip ( diverso )
dal dhcp diciamo x.x.x.35.... faccio questo perchè vorrei poter applicare
delle regole con iptables gestendo così alcuni aspetti della connessione di
box alla rete esterna.
Spero di essere stato più chiaro...mi scuso ma non sono molto competente di
reti come si può notare :P
Ciauz Nemesix

P.S. per lucius scusa per il doppione