Re: "Ivo il debianista tardivo" - ovvero cerco dilettanti di mezz'eta'

> un anno fa, o forse piu', passo' un thread-statistica, mi pare
> proprio su debian-italian, anagrafico-professionale in cui i membri
> descrivevano eta', professione, eccetera. Beh, mi chiedevo quanti
> siamo attorno ai quaranta, non informatici professionisti ... ...
> ... per non sentirmi solo :-) --

Io ho 39 anni.
Uso solo ed esclusivamente debian ormai da circa 4 anni.
A casa usavo la stable, ora da qualche mese sono passato alla
unstable.
In ufficio attualmente ho woody.
Lavoro nella PA, ho cancellato dal pc dell'ufficio windows per
installarci linux senza autorizzazione.
L'ho fatto per una questione di principio, purtroppo nonostante abbia
cercato di fare opera di convincimento, nessuno mi ha seguito.
Dopo una lunga battaglia sono riuscito a configurare un proxy server
con debian woody che viene utilizzaot per l'accesso ad internet e fra
un po verra' dismesso l'attuale mail server con exchange per passare
a debian con postfix+courier+ldap+antivirus :-)
Ora devo installare, sempre su debian un dns pubblico.
Sono partito da zero, sono completamente autodidatta, con innumerevoli
lacune ma tanta passione.
La mia battaglia per utilizzare linux, ma il free software/open-source
in genere, nella PA continuera'.
Ora sto pensando allo sviluppo di una applicazione per la gestione
automatizzata delle presenze del personale e in seguito per la
gestione del cartaceo in formato elettronico con firma elettronica,
ecc.
E' interessante ma, date le mie scarsissime competenze, molto
difficile e lungo da realizzare.
Questo e'  piu' o meno tutto.
Ciao.