1)
puntualmente mi arriva una mail (a root@miohost) in cui tra le altre cose ci trovo:

--------------------------
The following files were found:

/lost+found:
    #544982
    #544984
--------------------------

ora, suppongo che sia successo qualcosa causa crash passato.
Ho provato ad editare i file, ma sono binari, che ci devo fare, posso eliminarli?

2)
ho due applicazioni (gkrellm e aterm(con un tail dei log)) che mi partono all'avvio ma non riesco piu' a farle comparire su tutti i desktop, all'inizio ci riuscii ma ora non piu', posso sempre cliccare il tasto destro e piazzarmeli su tutti i desktop ma sarebbe bello che all'avvio gia ci fossero.. - per gkrellm ricordo che con una combinazioni di tasti compariva un ulteriore menu'
con l'opzione per il posizionamento su tutti i desktop,
che faceva cosi' sparire anche l'icona sulla barra delle applicazioni in basso(cosa buona e giusta) - per quanto riguarda aterm ho guardato man e doc ma non ho trovato nulla a riguardo e non saprei come fare

grazie per le eventuali risposte!
ciao
Matteo