LILO e multiboot

Ciao a tutti.
Ho un problemino...
Sto cercando di installare un portatile con Debian.
E' tutto OK, finchè non ricompilo il kernel.
Di default LILO non mi permette di scegliere con quale kernel fare il
boot. Anche se aggiungo le righe corrette in lilo.conf e eseguo lilo.
Se lo intallo su una macchina dove c'è già un altro OS, all'avvio, mi fa
scegliere con cosa partire, mentre se c'è solo Debian no.
Parte con il default e basta.
Se ci sono problemi con il kernel appena compilato, non rieco più a fare
il boot.
Cosa devo modificare per avere una selezione?

Grazie per gli aiuti

--
Bertorello Marco
System Administrator