cdrecord e setpriority

ciao a tutti.

ho preso un masterizzatore usb (che funziona), ma quando uso cdrecord da
un utente mi appare la segnalazione

cdrecord: Operation not permitted. WARNING: Cannot set RR-scheduler
cdrecord: Permission denied. WARNING: Cannot set priority using
setpriority().
cdrecord: WARNING: This causes a high risk for buffer underruns.

cdrecord e' impostato suid ed e' la versione 2.01a15
il programma ha come impostazioni 754, utente root, gruppo cdrom e
l'utente da cui ho lanciato cdrecord appartiene al gruppo cdrom.

credo che il problema sia di autorizzazione verso l'usb, qualcuno puo'
darmi qualche suggeriemnto?

con google ho trovato il suggerimento di impostare suid, ma il programma
e' impostato suid e il problema c'e' sempre.

ciao
daniele

--
Debian/Linux on Duron 700