Re: script per ripulire una directory

lun 01 settembre 2003, alle 18:46 +0200, nusam ha scritto:
> Il problema è questo:
> ho due directory /usr/share/pixmaps e /usr/share/pixmaps/other, nella
> directory A ho molti file che sono anche nella B, come sarebbe uno
> script che li cancella ?

johan@linux:~$ apt-cache search duplicate
[...]
findimagedupes - Finds visually similar or duplicate images
[...]
fdupes - Identifies duplicate files within given directories
[...]

Non conosco il primo ma uso il secondo, calcola l'md5sum dei file:
svantaggio: se hai centinaia di MB di file impiega 5-10 minuti (Athlon 500),
  prima di darti l'elenco dei duplicati
vantaggio: considera duplicati 2 file identici a livello binario anche
  se con nomi diversi

Ha un opzione per:
-d --delete
              prompt  user  for  files  to  preserve, deleting all
              others (see CAVEATS below)
--
Misura *ANTISPAM*: il mio indirizzo *non* e` alterato, ma
e` valido *solo* fino al 31 dicembre 2003