Re: Tastiera + info pacchetti

Alle 11:27, giovedì 4 settembre 2003, WohthaN ha scritto:
> anch'io avrei bisogno di assegnare una funziona a qualche decina di
> migliaia di tastini winzozziani... piccolo problema però: Xev è un
> pacchetto debian?

xev è un programma della distribuzione standard di xfree86:

apt-file search xev | less

xbase-clients: usr/X11R6/bin/xev

quindi dovresti averlo già. Serve solo a vedere che codice hanno i
tasti, poi con xmodmap gli si assegna un codice simbolico e poi con le
applicazioni (tipo col window manager, se usi sawfish o fvwm) si
assegna ai simboli una funzione. ACME fa saltare il passo "xev/xmodmap"
quindi per un utilizzo basilare te lo consiglio, anche se non permette
di personalizzare i comandi che esegue (in nome dell'usabilità, ma
secondo me sotto linux una cosa del genere è ridicola ;) )

V.