cartella imap come document repository?

Sono passato da qualche mese ad IMAP per la posta elettronica e mi trovo
magnificamente, spostandomi da un pc all'altro e trovando sempre la "roba"
che mi serve.
Vorrei chiedervi questo: che voi sappiate è possible creare una cartella
IMAP, magari "speciale", da utilizzare per salvarci dentro documenti o
altri files? Eventualmente una cartella da rendere disponibile a tutti gli
utenti del sistema?
Io come server imap ho cyrus, che mi sembra molto votato all'aspetto della
mail (a proposito, come si fa il backup dei contenuti di un account cyrus?
Basta semplicemente copiare il contenuto dello spool, che dovrebbe essere
/var/spool/cyrus/user/nomeutente ?)
Un salutone a tutti.