Re: Informazioni su DEBIAN

CIao Amico del Futuro , non e che mi sai dire la sestina wincente del super enalotto .))

08/04/2005

donpix
Friday 15.24, luca suriano wrote:
==> [ Data/Ora ] : Thu, 28 Aug 2003 11:51:55 +0200
==> [ Mittente ] : "RBKlibero" <rbkrn@libero.it>
Ha scritto :

> I comandi e una infarinatura iniziale dove posso trovarla, vi > sono
> delle dispense?

Ciao :)

C'e' di tutto, se la *migrazione* e' appena iniziata mi permetterei di
fornirti qualche spunto, sono un patito degli howto quindi vai quasi sul
sicuro (quasi eh).

Questi documenti in generale potrebbero interessarti

1) Da DOS/Windows a Linux :
http://ildp.pluto.linux.it/HOWTO/DOS-Win-to-Linux-HOWTO.html

2) Comandi base Unix (introduzione) :
http://www.freebsd.org/doc/it_IT.ISO8859-15/books/unix-introduction/

3) Installazione GNU/Linux :
http://ildp.pluto.linux.it/HOWTO/Installation-HOWTO.html

Per la Debian in particolare

1) F.A.Q. :
http://www.debian.org/doc/manuals/debian-faq/index.it.html

2) La Guida :
http://www.debian.org/doc/manuals/reference/reference.it.html

3) Installazione (link che ti porta alle varie architetture supportate):
http://www.debian.org/releases/stable/installmanual

4) APT (indispensabile) :
http://www.debian.org/doc/manuals/apt-howto/index.it.html

Dove puoi procurarti altro materiale Debian :
http://www.debian.org/doc/

La documentazione GNU/Linux in generale :
http://www.tldp.org

Ciao e complimenti per la scelta :)