gpm

Salve a tutti della lista.

Ho una Woody con Gnome2 e Xfree 4.1. ieri ho installato gpm e ho notato
una cosa strana, cioè che in modalità grafica (con gpm attivo) il
cursore del mouse si mette a fare le bizze.

Infatti a tratti scompare e mi riappare in altri punti dello schermo.
Disattivando il servizio ciò non accade più.

gpm è configurato col protocollo imps2, lo stesso di X.

La mia domanda è questa, la convivenza è possibile tra gpm e X?
Ho forse sbagliato a configurarlo?

Ecco /etc/gpm.conf

#  /etc/gpm.conf - configuration file for gpm(1)
#
#  If mouse response seems to be to slow, try using
#  responsiveness=15. append can contain any random arguments to be
#  appended to the commandline.
#
#  If you edit this file by hand, please be aware it is sourced by
#  /etc/init.d/gpm and thus all shell meta characters must be
#  protected from evaluation (i.e. by quoting them).
#
#  This file is used by /etc/init.d/gpm and can be modified by
#  /usr/sbin/gpmconfig.
#
device=/dev/psaux
responsiveness=