Re: Windows XP e i "buchi" di Linux. Domanda: ma linux é per tutti?

Alle 03:41, lunedì 1 settembre 2003, fulvio ha scritto:

>   Ora basta, mi sto prolungando troppo, in definitiva la mia opinione è:
>   adoro debian, linux e la sua filosofia e me ne frego altamente che si usi
> in ufficio o no; per me l'importante è la passioni  che c'è dietro ad
> esso... credo che se diventasse puramente commerciale, gli sviluppatori
> lavorerebbero su debian solo per renderlo graficamente intuitivo e
> professionalmente scarso

Sono daccordissimo su una cosa...linux non è solo una scelta commerciale...la
scelta commerciale la devono fare quelli che lo vogliono portare nelle
aziende ed è bello e a mio parere un miglioramento...ma linux è nato vive e
sta emergendo sempre più prepotentemente perchè ha un qualcosa in più....che
nessuno al giorno d'oggi crede davvero possibile...io ho 19 anni e comincio
l'università adesso e ho sempre sentito che le persone in tutto il mondo
fanno solo il loro interesse sia che questo voglia dire esserti amico o che
significhi schiacciarti....
Ma io sto usando, con linux, non solo un kernel con una buona gestione dello
stack tcp/ip non è solo riconoscimento di hardware...io sto usando il frutto
della passione di decina di migliaia di persone che non mi hanno chiesto
nulla in cambio... e io so che voglio fare altrettanto.... lo so è un'ideale
e il modo è fatto di interessi...ma non è questo dogma che linux sta facendo
tremare....una cosa che è nata dalla collaborazione di tanti utenti
mailing-list piccole aziende con idee nuove ma con tendenza abbastanza
suicide da supportare l'open source....ed ora guardiamo dove siamo...il mondo
commerciale si sta facendo prendere da una specie di febbre da linux...amici
e nemici ormai nessuno nel modo dell'informatica ignora il pinguino...e
questo perchè linux è migliore di freebsd o solaris o mac os x???Io non credo
sia questione di qualità .... perchè rispondiamo e chiediamo attraverso una
mailing list sbattendoci... perchè un professionista affermato risponde alle
domande di un ragazzino...forse perchè c'è qualcos'altro che ci spinge... la
passione...e linux non è adatto a chi non ha passione...forse un giorno lo
useranno anche loro per moda o perchè sarà a tal punto superiore agli altri
so...ma linux è e sarà spero sempre il sistema si chi ha la passione per
utilizzarlo.
Ciauz e scusate...sarà il primo e ultimo post di carattere filosofico
ideoligico :P
Nemesix