Re: Red Hat per passare a debian

On Sat, Aug 30, 2003 at 12:36:39PM +0200, Giuseppe wrote:
> Purtroppo il tempo stringe e ho bisogno di un server funzionante a
> breve....preferibilmente con debian. Quindi sposterei la discussione di
> questo thread sui consigli su come comprare un server COMPATIBILE con
> debian :-)
> Ci sarà pure...spero! Sull'xseries di cui ho sempre parlato alla fine
> viene riconosciuto tutto tranne il controller SCSI...
> C'è qualcuno che usa un server con più o meno le stesse caratteristiche
> dell'xseries 335 e non ha avuto problemi ad installare debian?

Non so che hardware monti quella macchina, comunque, per fare le cose
velocemente, assicurati che l'hardware sia supportato dal kernel generico.

Alla peggio, mi e' capitato una volta un server con un controller scsi non
riconosciuto dal kernel dell'installazione di Debian, per cui ho attaccato
un banale disco eide, installato sull'eide, ricompilato il kernel,
verificato che la macchina parte, e copiato l'installazione dal disco eide
al disco scsi (aggiustando fstab e grub).

E' molto meno problematico che fare un CD di installazione che potrebbe
funzionare su 2-3 macchine "strane" ogni 10, se devi installare un server
devi avere comunque le competenze per copiare il sistema da un disco
all'altro.

ciao

Michele