DNAT

Ciao a tutti,

due notti fa ho tentato di migrare il mio gateway da SuSE 8.0 a Debian.
Tutto ok, con la sola differenza che il NAT funziona a metà.
I SNAT per la condivisione dell'accesso ad Internet funzionano, i DNAT
dall'interno funzionano, ma i DNAT dall'esterno (quelli che permettono da
Internet ad accedere al server sulla eth2) non funzionano!

Lo script è lo stesso di prima (copiato pari pari), le interfacce sono rimaste quelle, il kernel è il 2.4.20 ricompilato (ma ho provato anche con il 2.4bf di
Debian).

Ho ravanato in /proc per cercare qualche indizio ma niente.

Se provo a ricollegare il vecchio hard disk con su la SuSE minimale e funziona
tutto come prima.

In pratica:

Questo funziona:
# Masquerading dalla LAN verso Internet (condivisione ADSL per la LAN)
iptables -t nat -A POSTROUTING -s (iplan)/24 -o ppp0 -j MASQUERADE
iptables -t nat -A POSTROUTING -s (iplan)/24 -o ppp0 -j ACCEPT
iptables -A FORWARD -s (iplan)/24 -o ppp0 -j ACCEPT
iptables -A FORWARD -i ppp0 -d (iplan)/24 -m state --state RELATED,ESTABLISHED -j ACCEPT

Questo funziona:
# DNAT dalla LAN al server su DMZ
iptables -t nat -A PREROUTING -p tcp -i eth1 -d (ippubblico) --dport 80 -j DNAT --to (ipserver):80
iptables -A FORWARD -i eth1 -d (ipserver) -p tcp --dport 80 -j ACCEPT

Questo NON funziona:
# DNAT per l'accesso da Internet al server su DMZ
iptables -t nat -A PREROUTING -p tcp -i ppp0 -d (ippubblico) --dport 22 -j DNAT --to (ipserver):22
iptables -A FORWARD -i ppp0 -d (ipserver) -p tcp --dport 22 -j ACCEPT

Senza cambiare nulla, sulla SuSE, funziona perfettamente anche l'ultimo pezzo. Perchè?

Grazie mille!
Ciao
Mattia