Re: Auto spedizione con pass.

ciao,

in realtà non è esattamente quello che cerchi tu, cmq ti può essere utile.

per risolvere un problema simile mi sono aiutato con fetchmail e procmail.

fetchmail scarica la posta ogni 10 minuti come sempre.
procmail invece, oltre ad eseguire un filtraggio, crea dei files contenenti comandi che vengono poi letti da un semplice daemon.

ti metto qui alcuni spunti... poi ovviamente il resto ce lo metti tu

qui il semplice daemon:
#!/bin/bash

cd $HOME/PROCESS

while [ 0 = 0 ]; do

	fetchmail -s -B 1 &
	COUNT=`ls $HOME/200* | wc -l | tr -d " "`

    if [ $COUNT != 0 ]; then

		for a in $HOME/200* ; do

            chmod 755 $a
	    	cd $HOME/PROCESS/DOWNLOADS
	    	bash $a
	    	chmod -R 777 *
	    	mv $a $HOME/Done
	done
fi

sleep 600
done

qui la parte più importante: .procmailrc

PATH=$HOME/bin:/usr/bin:/bin:/usr/local/bin:.
MAILDIR=$HOME/MIRROR
DEFAULT=$MAILDIR/mbox
LOGFILE=$MAILDIR/from
LOCKFILE=$HOME/.lockmail

EMAIL="iltuoindirizzo@tuoprovider.com"
NAMEFTP=utenteftp
PASSFTP=passftp

# 2 # serverFTP
:0
* ^Subject:.*[soggetto identificativo]*
| URL=`grep "ftp://"; | tr ' ' '\n' | grep "ftp.provider." | tr "/" "#" | sed s/:##/:##$NAMEFTP:$PASSFTP@/g | tr "#" "/"` ; \ echo "sleep 600 ; wget -c -r -np -T `echo $RANDOM | cut -c1-2` --random-wait -t `echo $RANDOM | cut -c1-2` --passive-ftp $URL && echo \"Ciao, ho scaricato `echo $URL | tr '@' '\n' | grep ftp.provider`\" | mail -s \"Scaricamenti eseguiti\" $EMAIL" >> DOWNLOADS ; cat DOWNLOADS | sort | uniq > `date +%Y%m%d-%H%M%S` ; rm DOWNLOADS

Ovviamente ho tolto le parti sensibili dallo script, e questo lo devi usare solo come esempio. .... probabilmente troverai un po' criptica questa regola di procmail, però serve per farti capire che procmail puó eseguir comandi bash...direttamente!

avvertenze:
funziona solo se la shell di default è bash.

...altra soluzione...via web

installa wbmail+webmin e usa il modulo shell per eseguire i comandi che ti interessano...

altra ancora...
attiva ssh e metti nello script "pon" un comando per inviarti l' indirizzo IP attuale ad un determinato indirizzo email.

ciao,
MaX

davide - dissident wrote:

salve Lista,
  fra qualche settimana mi sposterò in Francia per un periodo di studio,
  avrei questo problema, vorrei configurare il mio piccì (che rimarrà in
  Italia) in modo tale che se necessiterò di qualche file (rubrica,
  bookmark, documenti nella mia home, o banali configurazioni per mutt,
  slrn o cose così) possa inviarmi una mail che contenga una password e