Auto spedizione con pass.

salve Lista,
  fra qualche settimana mi sposterò in Francia per un periodo di studio,
  avrei questo problema, vorrei configurare il mio piccì (che rimarrà in
  Italia) in modo tale che se necessiterò di qualche file (rubrica,
  bookmark, documenti nella mia home, o banali configurazioni per mutt,
  slrn o cose così) possa inviarmi una mail che contenga una password e
  il percorso del file desiderato e ricevere una risposta con allegato
  il file richiesto.  Questo perchè chi rimane a casa non ha grande
  abilità con linux e il piccì non rimane connesso alla rete 24/7.
  Esiste una possibilità?
  sarebbe bello poi che la pass cambiasse ogni tanto e mi venisse o
  inviata o boh, che potessi sceglierla io da "remoto", l'ideale sarebbe
  che fosse un utente "castrato" con pochi permessi a inviare i file,
  cosicchè non riesca ad arrivare a file come /etc/shadow o simili...

--
Non sono strutturato per poter reggere per molto tempo ancora.
davide - dissident